domenica 13 aprile 2014

Sportlandia Tradate - Basket Valceresio 83-58

Devo essere sincero, la terza patita tra Valceresio e Tradate ha poco da raccontare, come mi ha ricordato qualcuno, ci vorrebbe il buon Federico Buffa, a romanzarla. Basta dire che dopo 4 min. del primo quarto si era sul 4-4, per un attimo ho pensato ..se i supplementari non bastano, ci sono i rigori.poi per fortuna qualcosa si è sbloccato, almeno per Tradate, entra Testoni e spara due triple di seguito, mentre sul versante opposto arrivano due triple di tabella ad opera di Travaglini e Andina, che tengono sveglia Arcisate, priva di Ceresa, ma per la prima volta contro di noi quest'anno con Gusmeroli,fine primo quarto 20-14. Nel secondo  e terzo periodo ancora Testoni caccia la terza tripla su tre, e arriva anche quella di Castiglioni, evento più che mai raro, non perché abbia segnato, ma perché difficilmente tira da fuori. arrivano anche 6 punti del Vecchia, e il triplozzo di Gaspa., poi a segno Anto, Jack e Lura, con finale del terzo periodo sotto i canestri di Ricky. All'intervallo sul 40-30 (20-26) e alla fine del terzo periodo 62-44 (22-14), con Del Bosco che infila una tripla  e Carabelli due per Arcisate. L'ultimo quarto per i ragazzi di Gergati, se lo dividono Armanini (poi fuori per 5 falli) e Carabelli, mentre per quelli di coach Aberio, vanno a referto Pleba, Casti, cap. Figu e  Ricky. Finale 83-58,  (21-14) partita finita in meno di 90 minuti per la gioia di tutti. Prossima partita martedì 15 a Marnate, derby con il Baldo.
Tabellini: 
Tradate: Testoni 13, Castiglioni 12, Clerici 8, Vecchiattini 8, Plebani 8, Gasparini 8, Buzzi 4, Antognoli 4, Figuriello 4, Luraschi 2, Pribetich 2, Bellasio2. All. Aberio.
Valceresio: Carabelli 18, Armanini 15, Del Bosco 5, Travaglini 5, Andina 5, Gusmeroli 4, Groto 4,Realini 2. all. Gergati

Nessun commento:

Posta un commento