sabato 11 maggio 2013

Conc.Interprovinciale di Calolziocorte (LC)- Sportlandia Tradate - Pall. Gardonese 75-53


Come ad Alzano Lombardo ad inizio stagione, "buona la prima", i ragazzi sono riusciti a vincere la prima partita secca del concentramento interprovinciale, contro la seconda classificata della provincia di Brescia, la Pallacanestro Gardonese, squadra che aveva vinto tutte le partite di campionato, tranne la finale. La partita, si è incanalata sul binario giusto fin dall'inizio, con Gasparini che infilava 3 triple che mettevano subito in allarme la panchina bresciana. sul fronte avversario, una piccolareazione con Lamanna che segnava 5 punti consecutivi, parziale primo quarto 22-11 per noi. Nel secondo quarto, succedeva come alla finale di casorate, con un calo di concentrazione, tiri forzati sotto canestro e poca distribuzione della palla, solo cap. casti si distingueva con 6 punti, per la Gardonese 6 punti di pedretti, 6 di zubani e 4 di Sala, davano il via alla piccola rimonta che portava i Bresciani al riposo sul 32-27 per noi, ma con l'inerzia a favore degli avversari e  vittoria del parziale 10-16. Al rientro peòpartiamo di nuovo con il piede giusto, a segno Gasparini, Figuriello e Castiglioni, che però segnando, cade male sulla caviglia ed è costretto ad uscire per il resto dell'incontro, mentre io lo porto negli spogliatoi per prestargli qualche cura, e respirare un po' d'aria fresca (in campo si schiattava da caldo)  sentiamo i nostri tifosi gioire a più riprese, così al rientro in campo, trovo la squadra avanti di quasi 20 punti, e a referto 1 bomba di Figuriello e due di Plebani, per la gardonese, due triple di Pedretti, parziale 21-9 per noi, e finale terzo periodo 53-36.L'ultimo quarto si apre con una bomba di Luraschi, la partita  sembra già sicura nelle mani dei ragazzi, ma invece inizia ad andare un po' ad elastico, così quando coach Alberio, ricorda che non è ancora finita e striglia tutti per bene, ecco la reazione finale, tripla di Vecchia e 3 punti finali di Clerici, chiudonoil discorso con Zubani e Belleri, che sul fronte avversario avevano tentato in tutti i modi di ricucire, ultimo parziale 22-17. Domani ci aspetta un durissima partita contro il  Basket Bancole, che nella seconda partita ha regolato l' Eureka Monza. 81-72, noi ce la metteremo tutta, unico rammarico, che sicuramente, mancherà capitan Casti, per la caviglia.
Tabellini:
Sportlandia Tradate. Gasparini 11, Figuriello 11, Clerici 10, Castiglioni 10, Plebani 8, Luraschi 8, Buzzi 6, Vecchiattini 5, Bellasio 2, Stella 2, Antognoli 2, Scarabelli. All. Alberio.
Pall. Gardonese: Zubani 15,  Pedretti 14, Belleri 9, Sala 6, Lamanna 5, Bignotti 2 , Songne 2, beccagutti, Ricci, Laffranchi, Peli, Multari. All. Marchioni.