domenica 7 aprile 2013

Sportlandia Tradate A - Castronno 78-38

Epilogo conclusivo con lo scontro odierno della "saga" tra Tradate e Castronno, infatti si trattava del quarto incontro della stagione in partite ufficiali. L'incontro vedeva i nostri ragazzi ricompattarsi dopo la sosta Pasquale, dove 7 elementi più due componenti della squadra B, tornavano dal torneo di Cesenatico, e altri 4 componenti rimasti a casa per scelte personali. Come sempre , nonostante le tre precedenti vittorie sui ragazzi di coach Schena, non dovevano trarre in inganno capitan Casti e compagni, Castronno come spesso ricorda il proprio coach nei sui post dopo partita, ha il potenziale per contrastare squadre di livello superiore, ma non riesce a rimanere concentrata e a dare intensità per tutta la durata dell' incontro. Anche oggi nel primo quarto ha tenuto a poca distanza i nostri ragazzi, non consentendo l'allungo che si sperava. Il duo Rovera S. e Leggeri, hanno firmato tutti i 14 punti del quarto, che si era aperto con le bombe di Gaspa e Figu,  ma che vedeva Tardate prendere un leggero vantaggio solo nel finale, parziale 21-14. Nel secondo quarto i ragazzi di coach Alberio tentavano lo strappo decisivo, ma Castronno anche se meno incisiva del primo quarto, riusciva a rispondere, parziale 18-9 e riposo sul 39-23. Il rientro vedeva l'intensità difensiva di Tradate crescere e Castronno subire l'anno di differenza tra le due formazioni, così  la Sportlandia concedeva solo 6 punti per un parziale di 18-6 (57-29). L'ultimo quarto, come detto, complice un calo di concentrazione degli avversari permetteva a Tradate l'allungo finale che fissava il quarto sul 21-9. Vittoria importante, in attesa dei prossimi ultimi tre scontri, che ci vedranno opposti  nell'ordine alla capolista Gazzada in casa, e alle trasferte di Saronno e Castellanza. Gazzada proprio ieri ha battuto il Verbano Luino  70-53 e la SB Castellanza è andata a prendersi una preziosissima vittoria sul difficile campo del Saronno per 60-61. Con lo staff di Castronno abbiamo concordato che qualora decidessimo di rincontrarci in quest'annata sarà per una grigliata in compagnia ;-)

Tabellini:
Sportlandia Tradate A: Plebani 11, Gasparini 10, Figuriello 9, Buzzi 8, Clerici 8, Vecchiattini 8, Stella 6, Bellasio 6, Antognoli 6, Luraschi 4, Castiglioni 2. All. Alberio.

Castronno: Rovera S. 13, Leggeri 13, Guarnieri 6, Gamillo 2, Bianchi 2, Pellizzaro 2, Catena , Castelnovo, Colombo, Rovera L, Sekules, Buzzi. All. Schena.