martedì 19 marzo 2013

Wow

Scusate il ritardo, ma da domenica ad oggi non ho avuto veramente tempo di poter passare sul blog, ci sono quasi stato trascinato a forza dai miei famigliari che mi facevano la cronaca di quanto avveniva negli appositi spazi dei commenti, che lascio democraticamente liberi, basta che non se ne abusi in modi e soprattutto in termini. Mi sono ritrovato a dover inventare e gestire un sito per i ragazzi ad una settimana dall'inizio del campionato, che per motivi vari non poteva più essere curato dalla persona che lo gestiva mirabilmente fino all'anno scorso. Ho accettato con entusiasmo, anche se posso solo dedicare il poco tempo libero che ho alla sera dopo il lavoro, e quando non sono impegnato a portare avanti e indietro mio figlio a Tradate ad allenarsi, (per questo quando giochiamo di domenica o sabato pomeriggio i commenti sono abbastanza tempestivi e quando giochiamo alla sera in settimana devo scriverli il giorno dopo). L'intento di questo blog, è quello di dare uno spazio ai nostri ragazzi e ai loro genitori, per vedere i risultati, le classifiche e per discutere degli incontri e di quello che ci riguarda come squadra. Mi fa piacere che venga poi utilizzato da persone estranee alla nostra squadra, quale fonte d'informazione riguardo alle classifiche e ai risultati (cerco di tenere  il tutto il più possibile aggiornato perché la federazione a livello provinciale purtroppo,non riesce a farlo). Scremati i ragazzi e i rispettivi genitori della Sportlandia e moltiplicati per un bel po' di contatti settimanali, questo blog ha raggiunto  dall'inizio del campionato ad oggi già 10360 visualizzazioni, il che vuol dire che interessa ad altre persone (che piaccia o no). Per seguire questo blog, che faccio solo per passione, ho lasciato " morire" un blog personale che avevo creato nel 2009 e al quale ero molto affezionato (360), dove parlavo di basket provinciale e altro a titolo gratuito per tutte le squadre sempre per poter coprire le lacune lasciate libere dal sito della FIP Varese. (http://svecbasketinfo.blogspot.it) Tutto questo per sottolineare, la passione che metto e ho sempre messo nel cercare di dare ai ragazzi un qualcosa di aggiornato e consultabile  di settimana in settimana. Faccio ogni tanto dei sondaggi perché coinvolgono chi segue il blog, basta vedere i votanti, quello sui nostri ragazzi aveva solo un valore interno, serviva a creare due squadre, che a fine stagione si affronteranno nella classica partita genitori con figli che facciamo tutti gli anni, niente di più, è una bella esperienza dovreste provare anche voi. I miei commenti non hanno un taglio strettamente statistico, farciti di numeri e percentuali, che piacciono solo agli addetti ai lavori ma che alla maggior parte dei genitori non avvezzi non gliene può fregare di meno, perciò scrivo per catturare un po' la curiosità di chi vede le partite e il basket in altro modo, forse come un fumetto ;-) Cerco sempre di essere il più obiettivo possibile, parché pur sapendo che sto scrivendo per i nostri ragazzi, so che puntualmente anche gli avversari vengono a sbirciare, lo facciamo anche noi, ma non mi sono mai e poi mai permesso di denigrare la squadra di turno, anzi spesso elogio di più i pregi dei nostri avversari che i nostri, come ho fatto anche nell'ultimo post. Spendo a tal proposito due parole sulla SBC Castellanza classe 97. E' un gruppo di ragazzi che io elogio fin da quando Tradate li incontrò nell' U15, ne sa qualcosa il loro dirigente e allora loro Allenatore, sig. Antonio Colombo, che volle ringraziarmi personalmente a nome dei sui ragazzi sul mio blog (360) per le belle parole spese nei loro confronti (il post c'è  ancora), dove li ritenevo anche perché avevano un anno in meno, la miglior formazione del torneo. Sono convinto che tuttora siano una formazione dal potenziale esplosivo, e che forse come noi l'anno scorso con i 95 paghino un 'anno di differenza fisica rispetto a certe formazioni classe 96, serve a fare esperienza per l'anno prossimo. Detto questo spero d'aver stemperato qualche animo, e che il tutto ritorni nei binari del gioco. A tal proposito, voglio ringraziare il dirigente della SBC,Sig. Antonio Colombo per il commento rilasciato e per le parole spese nei miei confronti, voglio anche ringraziare l'allenatore di Castellanza e il Vice che domenica si sono comportati in modo esemplare, faccio i  referti e ho titolo per parlare. E visto che oggi è la festa del papà, oltre a ringraziare tutti coloro che hanno preso le mie difese, consentitemi di ringraziare mio figlio per le belle parole spese in mia difesa ;-)....PS. Divertiamoci e soprattutto lasciamo GIOCARE i nostri figli , facendo un tifo sano e sportivo nei loro confronti.

2 commenti:

  1. Forse la cosa migliore sarebbe quella di evitare di scrivere altri commenti per non cadere nella trappola di alimentare altre polemiche, ma come genitore mi sento in dovere di spendere due parole pur non avendo assistito all'incontro di domenica Tradate-Sbc:
    Mi associo pienamente alle annotazioni fatte dal sig. Colombo Antonio condividendo al 100% le parole relative ai valori espressi e le parole nei confronti del sig. Vecchiatini e della squadra di Tradate. La società di Castellanza, i responsabili e gli allenatori, hanno sempre anteposto un'etica sportiva ed uno stile educativo a qualsiasi tipo di opportunismo, di polemica o di risultato miope che nel lungo termine danneggerebbe solo i suoi atleti che un domani saranno uomini.
    Questa politica e questo modo di procedere è stato il motivo principale per cui mio figlio gioca da 10 anni in questa società. L'atteggiamento dei suoi dirigenti ed allenatori è un esempio per gli atleti ed i genitori della Sbc.
    Raimondi Maurizio, genitore di Giacomo (# 9 Sbc)

    RispondiElimina
  2. Tutto è bene quello che finisce bene ... ma sì dai un pò di sano agonismo non guasta .. ci si fa trascinare dall'attimo ma poi le cose tornano alla loro dimensione guista e civile come non potrebbe essere diversamente in questo ambiente di sana sportività, non siamo nel calcio .. ;)
    In realità anche questo non fa che rinsaldare i già buoni rapporti
    tra le 2 società e i rispettivi appartenenti.
    A questo punto auguriamoci di vederci in finale ...WoW or WoL (Win or Lose)..bye
    Roberto

    RispondiElimina