domenica 24 marzo 2013

Sportlandia Tradate A - Verbano Luino 79-54

Prima partita di ritorno della seconda fase, (anche se dobbiamo recuperare la seconda d'andata con Castronno,martedì 26-03-2013 ore 19.30),questa partita era attesa dai ragazzi, fondamentale come del resto tutte le partite di questa seconda fase. Come abbiamo potuto constatare dalle partite dell'andata, ci sono tutte squadre competitive che possono metterci in seria difficoltà, se non entriamo concentrati dal primo all'ultimo secondo. La partita d'andata a Luino ne era stato il classico esempio, con i ragazzi del Verbano che per un soffio non portavano a casa i due punti in classifica, e con un capitan Vitella a tratti incontenibile, ben coadiuvato dal resto della squadra. Così la partita di ieri, ha visto i ragazzi di coach Alberio entrare in campo con l'atteggiamento adatto alla partita che li attendeva, Gasparini assente nell'incontro d'andata, infiliva subito una tripla e capitan Vitella Luca, andava subito in lunetta per un fallo subito sotto le plance 3-1, ma per fortuna le attenzioni difensive un po' più mirate e forse una giornata un po' sottotono, hanno limitato il top scorer del'andata a soli 9 punti contro i 23 dell'andata. I ragazzi di coach Manfrè hanno però saputo gestire la cosa, distribuendo il punteggio finale per tutta la squadra, così come hanno fatto capitan Casti e compagni, che hanno saputo mettere assieme una bella prova corale, che ha permesso l'ottimo risultato ottenuto a fine gara. Il primo quarto così com'era iniziato si concludeva con una bomba di Plebani, mentre per Luino rispondeva sempre con una tripla Confessore, parziale 22-11. Il secondo quarto vedeva un altro allungo di Tradate, con tripla di Clerici, e Stella chiamato subito a sostituire Gaspa già dal primo quarto per falli , che metteva a dura prova la difesa avversaria. Sotto le plance Buzzi e Antognoli a rotazione per l'assenza di Bellasio, mettevano con il loro fisico in difficoltà i ragazzi del Verbano che non potevano opporre troppi cm. Così  con un parziale di 22-14 si andava al riposo sul 44-25. Coach Manfrè utilizzava tutto il tempo per dare  istruzioni in merito per la ripresa, sacrificando il riscaldamento di rito, e riusciva a quanto pare nell'intento,  portando a casa il terzo quarto 14-16, con Manfredi, cap Vitella e De Santi tra i più attivi a canestro, per noi, Figuriello con una tripla e capitan Casti (58-41). L'ultimo quarto, però si riallineava ai primi due, con Antognoli e Luraschi, top scorer del periodo, dall'altra parte, Vitella A. e Fischer. Vittoria importante, in attesa del recupero di martedì con il Castronno, che già alla luce degli altri risultati di ieri (vedere classifica) ci pone al secondo posto utile per la qualificazione alle finali dietro Gazzada.

Tabellini:
Sportlandia Tradate A: Castiglioni 14, Luraschi 10, Buzzi 9, Stella 8, Antognoli 8, Plebani 8, Clerici 7, Figuriello 6, Vecchiattini 6, Gasparini 3. All. Aberio.

Verbano Luino: Vitella L. 9, Confessore 9, Vitella A. 7, Manfredi 7, De Giorgi 7, De Santi 5, Fischer 4, Siano 3, Saccani 2, Ferrari 1, Mirukay , Brianza. All. Manfrè.

Nessun commento:

Posta un commento