mercoledì 12 dicembre 2012

Ardor Busto - Sportlandia Tradate A 51-69

In un caotico orario di fine lavoro serale la truppa della Sportlandia è riuscita a raggiungere la palestra dell' Ardor Busto per disputare la seconda partita del girone di ritorno. Il clima "mite e sereno" lasciava presagire solo poca intensità dei nostri fin dall'inizio, e nonostante le raccomandazioni di Matteo è stato così. Primo quarto pieno d'errori al tiro, e un Ardor finalmente in versione quarta forza del girone, la formazione di coach Sonnino al sesto minuto era in vantaggio 6-2 e sembrava avere anche in pugno l'inerzia della gara, poi dopo un time out, si andava sul 10-10 all'ottavo, per poi assistere ad un piccolo break della Sportlandia, finale quarto 14-22. Nel secondo quarto le cose non andavano meglio e Ruggero, il migliore dei suoi, conduceva la sua squadra a tallonare Casti e compagni fino alla fine del primo tempo 24-33, parziale secondo quarto 10-11. Nella ripresa le polveri bagnate di Tradate si asciugavano, e con l'aggiunta di un po' d'intensità aggressiva si riusciva ad infilare un buon numero di transizioni in velocità, fine terzo quarto 34-54 (10-21). Fuga che risultava decisiva, perché nell' ultimo quarto l'Ardor non mollava e restituiva colpo su colpo i  canestri dei nostri ragazzi, tanto che a 1 minuto dalla fine era in vantaggio di 5 punti nel parziale del quarto, poi una bombetta di Pleba e un tiro da due punti, ci portavano in parità, per poi subire l'ultimo canestro che dava la vittoria del quarto per 17-15 ai ragazzi di Sannino. Una partita senza lode e infamia da parte dei ragazzi di coach Alberio, che continuano a risentire troppo della mancanza a centro area del buon Buzzi infortunato, ma dobbiamo dare a Cesare quel che è di Cesare, un bel plauso all'Ardor, che saputo riparare alla figuraccia fatta nella partita d'andata, bravi.
Prima dei tabellini due cose: 1)Amichevole disputata domenica con il Lugano, alla fine dei tempi regolamentari Sportlandia - Lugano 79-54. 2) il quintetto che risulterà il più votato nel sondaggio qui a fianco, in accordo con coach Alberio, sarà quello che partirà nell'ultima di ritorno a Sumirago contro il basket school, inoltre si terrà un incontro tra i primi 5 più 1 sesto uomo, contro gli altri 6, ed ancora sempre le due formazioni da sei giocatori si affronteranno nell'annuale sfida di fine stagione affiancati in panchina dai rispettivi papà come riserve.

Sportlandia Tradate: Clerici 18, Castiglioni 12, Plebani 9, Figuriello 7, Gasparini 7, Bellasio 6, Vecchiattini 5, Luraschi 3, Stella 2, Antognoli, Bonis. All. Alberio.

Ardor Busto: purtroppo al refertista si devono essere mossi fogli sotto, così i numeri dei gicatori Ardor non si capiscono, ma dal punteggio ho visto che il migliore è stato il n° 21 Ruggero con 16 punti.

Nessun commento:

Posta un commento