domenica 4 novembre 2012

Nelson Somma Lombardo - Tradate A 20-102

Cappuccino, brioche e partita, questo il menù di questa Domenica mattina. Giocare alle 10,30 di mattina non è mai facile per i ragazzi, tante volte li abbiamo visti in campo ancora con il pigiama addosso, ma questa volta a parte la solita partenza "diesel", la squadra si è subito calata nel ruolo che le è consono, difesa aggressiva e fluidità di gioco in contropiede. La partita non era delle più facili da interpretare, il divario tecnico e fisico tra le due formazioni era abbastanza accentuato (per ammissione degli stessi dirigenti Nelson in pre partita), e quindi bisognava trovare concentrazione sul gioco senza lasciarsi andare a virtuosismi e a giochi leziosi. Il primo quarto come detto è partito un po' a rilento per Tradate  poi il gioco è diventato fluido, 1-23 al suono della sirena. Non inganni il punteggio, per chè gli avversari si sono battuti tenacemente, riuscendo anche a piazzare con  il capitano Medina due ottime stoppate su due nostri tentativi di contropiede. Il secondo quarto  però vedeva i ragazzi di coach Alberio ingranare la quinta marcia, anche se ad un certo punto subivano tre canestri consecutivi che facevano chiamare a Tradate un time out sul 7-36.Finale quarto parziale 6-30 per tradate (7-53). Al rientro la priorità era attaccare la zona fissa del Nelson con ottime soluzioni, e il compito è stato ben eseguito, parziale 4-30 per un totale di   11-83. Nel quarto finale, la squadra tirava un po' i remi in barca, Pleba sul 99 andava in lunetta per due liberi, ma li sbagliava, così non contento d'aver fallito il premio tre secondi dopo piazzava una bomba da tre tagliando il traguardo dei 100 punti con relativa cauzione da pagare :-) parziale del quarto 9-19 e finale 20-102.

Sportlandia Tradate A: Vcchiattini 18, Buzzi 18,Clerici 17, Stella 12, Plebani 10, Bellasio 10, Castiglioni 9, Antognoli 4, Figuriello 2, Luraschi 2. All Alberio

Nelson Somma L: Pillon 7, Piedina 6, Piantanida 3, Argentiero 2, Cogliati 1, Kubler 1, Visona, Aravecchia, Rossetti, Vecchi. All.Vecchi L.

Nessun commento:

Posta un commento