sabato 24 novembre 2012

Cassano Magnago - Sportlandia Tradate A 48-113

Il girone C dopo le prime giornate sembrava già scritto, i valori espressi dai vari incontri sembravano aver già stilato la probabile classifica finale, ma il basket è un gioco e come tale non prevedibile, così quando meno te lo aspetti arrivano le sorprese. Nell'ultima settimana , due colpacci, l'Ardor Busto espugnava il campo del casorate B 73-69, e ancora più sorprendente il Castronno secondo in classifica, crollava in casa contro il Cassano Magnago 46-69. Con queste premesse Coach Alberio e la sua truppa oggi si apprestavano ad affrontare i ragazzi del Cassano, squadra da non temere se si vuole arrivare alle finali, ma di certo da non sottovalutare, e l'inizio ci dava subito ragione,al terzo minuto 5-3 per Cassano e Tradate che non riesce ad ingranare,  al quinto minuto 7-7 con capitan Casti, Figu, Jack, Buzzi e Ricky prigionieri del loro stesso modo di giocare, e della grinta dei ragazzi di coach Corradin. Il gioco si sviluppa sempre in area, tutti entrano ed intasano la zona pitturata senza spaziarsi come vuole Matteo che deve chiamare un minuto per sistemare le idee alla squadra. Il rientro dal time out è micidiale, e con l'ingresso di Pleba si spinge sull'acceleratore, fine del quarto 9-30 per Tradate. Nel secondo quarto il nervosismo la fa un po' da padrone tra le fila avversarie, e il gioco di squadra va un po' a farsi benedire, così reggono solo gli invidualismi che purtroppo contro la nostra squadra non pagano, e si va sul riposo sul 22-58 (13-28) il parziale. Il rientro vede l'infortunio fortuito su rimbalzo ad un ragazzo di cassano, all'arcata sopraciliare, niente di grave solo due punti di sutura per sicurezza. L'uscita di scena prematura di Tommasina per quinto fallo, indebolisce ulteriormente il Cassano, ma Tradate non ne approfitta giocando il suo peggior quarto 16-23 il parziale, e siamo 38-81. Strigliatina di Matteo, e tutto torna nei binari giusti, ultimo quarto 10-32, con taglio dei 100 punti di Vecchia, che pagherà dazio alla prima occasione. Partita che alla fine si è incanalata sui binari giusti per Tradate, anche se va dato merito ai ragazzi di coach Corradin, di essere andati quasi tutti a segno, ben 10 su 12, impresa che non sempre riesce alle nostre avversarie.

Tabellini:
Sprtlandia Tradate A: Buzzi 22, Clerici 18, Plebani 16, Vecchiattini 13, Stella 12, Gasparini 9, Castiglioni 7, Antognoli 6, bellasio 6, Figuriello 2, Luraschi 2, Bonis. All. Alberio M.

Cassano Magnago:Puricelli 18, Parente 10, Tommasina 4, Schenato 4, Gasparoli 4, Morganti 2, Oppedisano 2, Sanna 2, Dallarico 1, Pertica 1, Barutta, Puget. All. Corradin A.

Nessun commento:

Posta un commento