venerdì 23 gennaio 2015

Sportlandia Tradate - Pol. Varedo 93-58

Pronti, partenza, via, ed io sono rimasto al nastro di partenza, nemmeno una riga sulle vicende della squadra dopo già due giornate dall'inizio del girone Gold2..suicidi di massa e gente che vaga alla ricerca della notizia perduta...ahahahahah, scherzi a parte, meno male che ho scoperto d'avere almeno due lettori ;-) Ma veniamo a noi e cerchiamo di recuperare il ritardo...primo ho aggiornato tutti i risultati del nostro girone, compresa Cantù - Castronno non pervenuta sul sito fip. Secondo un'augurio a tutti i ragazzi infortunati, quest'anno invece di partecipare al torneo di Cesenatico, andremo a quello di Lourdes. La squadra in ogni caso sta reagendo bene agli infortuni, al parini (Cantù), i ragazzi contro la Uniweb, se la sono giocata, anzi avrebbero anche potuto portare a casa la vittoria, se il gruppo fosse stato un po' più coeso e attento nel finale. L'incontro era iniziato bene per noi con il primo quarto vinto per 17-22 e l'inizio del secondo con l'allungo sul 17-26, ma l'arrivo del bravo Ronchetti, colmava un po' la differenza tra le due formazioni, e una serie di errori in attacco e in difesa portava i padroni di casa all'intervallo in vantaggio di 2 punti 32-30. La ripresa era un continuo testa a testa fino al 48-45 fine terzo quarto. L'ultimo periodo vede Cantù tentare la botta definitiva approfittando della confusione in attacco dei ragazzi, ma dopo il 57-51 la difesa da i suoi frutti e a 26 secondi dalla fine siamo sul 57-56, e palla in mano nostra, ma i ragazzi e mi permetto di dire anche la panchina vanno in bambola e non si rendono conto che il tempo sta scadendo, palla strappata dalle mani di Castiglioni che non trova sbocchi, fallo e Ronchetti in lunetta con due tiri liberi, Alberio chiama già il time out per organizzare gli ultimi due secondi con il tiro della disperazione, ma il centro di Cantù realizza il primo e sbaglia (con enorme freddezza) il secondo, fregando tutti, finale 58-56.
L'incontro casalingo con Varedo doveva segnare subito un cambio di rotta, e così è stato, la squadra è entrata in campo con il piglio giusto, affrontavamo per la prima volta il Varedoe quindi coach alberio e ragazzi non avevano punti di riferimento, e così la cosa migliore è puntare sul proprio gioco,e la tattica a pagato, primi tre quarti hanno chiuso di fatto l'incontro, 27-8, 26-19 e 27-13 sono i parziali, all'intervallo eravamo sul 53-27, e 80-40 al terzo. Nell'ultimo quarto un po' di rilassamento ha permesso agli ospiti di vincere 13-18 il periodo e accorciare leggermente. Non ci montiamo la testa e sappiamo benissimo che al ritorno le cose saranno diverse, ma per il momento ci gustiamo l'ampia vittoria, e la bella prestazione balistica di tutta la squadra, la prossima partita ancora in casa contro la la Cantù versione Team ABC.
Tabellini Tradate-Varedo
Sportlandia Tradate: Castiglioni 21, Cattaneo 20, Bellasio 12, Figuriello 10, Luraschi 10, Olivari 6, Antognoli 6, Baldini 3, Peruzzu 2, Vecchiattini 2, Negri1, Battaini. All. Alberio.
Pol.Varedo: Consonni 13, Gorla 12, Deponti 10, Banfi 9, Veronelli 7, Parravicini 2, Fumagalli 2, Ferrari 1, DeCrescenzo 1, Agresti 1, Rossetti, Andreolli. All. Rossetti

Tabellini Uniweb Cantù-Tradate
Uniweb: Bugatti 13, Ballabio 12, Tomaselli 11, Ronchetti 9, Amatulli 3,Caruso 2, Bensalem 2, Ottoboni 2, Borsani 2 Foschini, Rovelli, Bararapè. All. Zaccardin
Sportlandia Tradate: Castiglioni 19, Cattaneo 11, Luraschi 7, Figuriello 6, Olivari 5, Antognoli 3, Verrusio 3, Bellasio 2, Vecchiattini, Plebani, Negri. all. Alberio.

Nessun commento:

Posta un commento