venerdì 14 novembre 2014

Uboldo - Spoortlandia Tradate 39 - 82

Come volevasi dimostrare la lunga onda di Gazzada si è protratta fino ad Uboldo, dopo l'opaca prestazione, anche se vittoriosa, con il 7 Laghi, il team di coach Alberio ha scaricato tutta la rabbia agonistica contro la formazione allenata da Tavecchia. Dopo un primo approccio un po' titubante, si sono subito oleati i meccanismi, e il gioco di cap. Figuriello e compagni ha dato subito i suoi frutti. Uboldo tiene fino al 4-6 dove coach Tavecchi chiama time out per organizzare la squadra, ma la sospensione serve più ai nostri, che piazzano subito la prima fuga, 5-18, e 9-21 alla fine del periodo, con il capitano autore di ben 7 punti tripla compresa. Nel secondo quarto tripla di Luraschi, e 8 punti di Vecchiattini, per i locali solo Garello e capitan Gaforio impensieriscono la nostra difesa, si va al riposo sul 21-43 (12-22). Buon primo tempo, ma mancano i canestri di alcuni elementi importanti dei 97, che sembrano troppo "timorosi" nei riguardi dei compagni del 96, ma nel terzo tempo tutto si sistema, Scarabelli piazza 10 punti, vanno a segno anche Olivari e Negri, per i 96 Bellasio (5) sotto le plance e Vecchiattini (4) in regia bravo a mettere in ritmo i compagni, risulato, parzialone 6-26, con finale terzo periodo sul 27-69. Il quarto periodo, vede quindi un leggero rilassamento della formazione di coach Alberio, e subito i ragazzi di Tavecchia ne approfittano, cercando di vincere il periodo, ma proprio sullo scadere un libero di Baldini e due punti di Olivari segnano il 12-13 per noi. Ottima prestazione corale, in trasferta, due punti importanti in vista della prossima sfida casalinga contro l'Origgio, martedì 18 alle ore 21.00 in via Oslavia.
Tabellini
Uboldo: Garello 9, Gaforio 6, Basilico 6, Monti 5, Monza 4, Galdera 3, Al bakdali 2, perucchetti 2, Mameo 2, Monticelli, Castelli,Oliva. All. Tavecchia.
Sportlandia Tradate: Scarabelli 12, Vecchiattini 12, Figuriello 9, Castiglioni 9, Olivari 8, Bellasio 8, Plebani 7, Negri 6, Luraschi 5, Peruzzu 4, Antognoli 1, Baldini 1. All. Alberio.

Nessun commento:

Posta un commento