mercoledì 19 novembre 2014

Sportlandia Tradate - Pol. Airoldi Origgio 78-58

Alla sesta di campionato, arriva un' importante vittoria casalinga sulla formazione di Origgio, in previsione delle prossime e ultime partite, Gallarate, Saronno e Lonate Pozzolo, tutte pretendenti al girone Gold. Sapevamo che l'icontro sarebbe stato duro, la squadra allenata da coach Arzuffi, composta in prevalenza da ragazzi del 97 e due 98, nascondeva bene l'anno di differenza con una statura media impressionante (per l'età). Ma in casa la grinta a capitan Figuriello e compagni non manca, e così lottando su ogni pallone e sotto i tabelloni, a metà del primo quarto si era in vantaggio sul 9-6, poi rimonta dell'Origgio e sorpasso quasi allo scadere sul 14-15, ma un libero di Cattaneo impatta, 15-15. Il secondo periodo si apre con una bomba e un'incursione di Castiglioni,  +5 e i ragazzi di Arzuffi accusano il colpo, Altri punti di Plebani e Cattaneo, e l'allungo è fatto, per cap. Ferrian e compagni solo 3 punti, siamo sul 28-18. Ulteriore allungo e con un parziale di 22-6 si va al riposo sul 37-21. Finita? No. Pur sapendo del possibile ritorno dei ragazzi di Origgio, e pur iniziando con un canestro di Bellasio 39-21, accusiamo un calo di concentrazione in attacco, un po' di palle perse, e la grande grinta dei ragazzi di Arzuffi, riportano sotto gli ospiti, con la seconda tripla di Colmegna 43-33, ma  con due triple firmate Figuriello e Plebani, e i punti di Castiglioni e Bellasio, rimettiamo quasi le cose a posto, lasciando solo 3 punti agli avversari, parziale 19-22, e risultato sul 56-43. L'ultimo quarto vede la squadra di coach Alberio in pieno controllo, ormai abituata alla girandola di sostituzioni di coach Arzuffi (2 al minuto), che hanno messo a dura prova il fischietto del Baffo ;-)....Cattaneo, la terza tripla di Figuriello e il resto della squadra chiudono l'incontro con un +20 (parziale 22-15), mettendo un'importante tassello sulla classifica, anche alla luce della sconfitta del Saronno ad Appiano.
Tabellini
Tradate: Castiglioni 24, Cattaneo 13, Figuriello 12, Plebani 11, Bellasio 7, Antognoli 4, Vecchiattini 4, Scarabelli, Olivari, Negri, Peruzzu, Luraschi. All. Alberio.
Origgio: Colmegna 11, Mazzucco 11, Ceriani 9, Ferrian 7, Tamiozzo 7, Bettin 5, Marinoni 4, Asnaghi 4, Borroni, Alfieri, Ferraro. All. Arzuffi.

Nessun commento:

Posta un commento