domenica 26 ottobre 2014

Prima e Seconda di campionato

Mi scuso, ma per problemi tecno-logistici per un po' non ho potuto collegarmi al blog, ma ora è tutto ripristinato, e allora ricominciamo. Nella prima di campionato i ragazzi hanno affrontato i casa il Cassano Magnago di coach Corradin. La squadra di coach Alberio , è sembrata da subito fuori forma sotto l'aspetto agonistico, con una sola amichevole all'attivo (castronno), si è subito visto che il ritmo gara non c'era, e la fusione dei ragazzi del 97,con quelli del 96, non è ancora al 100%. Nella squadra, mancava anche il nuovo arrivo da Marnate, Cattaneo (Baldini è un ritorno a casa), squalificato per due giornate a seguito di un incontro della scorsa stagione sportiva. L'incontro iniziava con un 16-9 per Tradate, con un Plebani in grande spolvero, ma nel secondo quarto, i difetti d'amalgama si facevano sentire, e Cassano si riportava sotto con un parziale di 9-11, e si andava al riposo sul 25-20. Al rientro i ragazzi però mettevano grinta in campo e difesa, così si aprivano finalmente azioni di contropiede e arrivava l'allungo cercato, e con due triple di Cerici sul finale di periodo, Tradate si portava sul 48-28 (23-8). L'ultimo quarto vedeva così i ragazzi di Corradin scoraggiati e anche un po' innervositi per certe decisioni arbitrali, abbandonarsi ad azioni individuali a dispetto  ddel gioco di squadra, e tradate ne approfittava per realizzare 21 punti contro i soli 2 punti segnati da Zambotto, finale Sportlandia Tradate - Cassano Magnago 69-30.
Tabellini:
Sportlandia Tradate- Plebani 14, Bellasio 12, Castiglioni 10, Clerici 9, Scarabelli 5, Vecchiattini 5, Luraschi 5,Figuriello 2, Negri 2, Olivari 2, Battaini 2, Antognoli 1. all. Aberio
Cassano Magnago- Zambotto 8, Puricelli 4, Aravecchia 4, Franchetti 4, Tomasina 4, Gentile 3, Dall'amico 2, Baggio 1. Belloni, Bordignon, Besozzi. All. Corradin.

Mercoledì 21 Ottobre, giocavamo in trasfertaad Appiano Gentile, palestra nuova per i nostri ragazzi, ma ma con una vecchia conoscenza tra le fila dell US Dil. Indipendente, Pagani, ex  di qualche stagione addietro, ora capitano nelle fila dell'indipendente. Al fischio d'inizio, oltre al già citato Cattaneo, che scontava la seconda giornata di squalifica, mancava anche uno dei nostri top scorer, Clerici, che in settimana era rimasto vittima  di un infortunio alla gamba. persa un po' di qualità al tiro da fuori si doveva puntare tutto sull'aggressività e sul gioco di squadra per trovare spazi di penetrazione, vista la stazza di alcuni avversari, nonostante l'anno in meno sulla carta d'identità. La partenza però era da incubo, con l'area dell'idipendente inviolabile, e stoppate che arrivavano su ogni tentativo da sotto canestro, mentre il tiro da fuori aveva più che le polveri bagnate, al tutto si aggiungevano 3/4 palle perse, o meglio intercettate all'altezza della lunetta, che consentivano facili contropiedi ai nostri avversari. Risultato, soli 4 punti a segno (Figuriello e Castiglioni), contro i 14  dell'indipendente. Il secondo quarto, nonostante le numerose rotazioni di coach Alberio e del secondo Frigeri, vedeva Pagani e compagni allungare fino ad un 29-12 preoccupante, con errori gravissimi commessi dai ragazzi sotto canestro nelle poche occasioni facili. Così si andava al riposo sul 29-15 (15-11), dove coach Alberio dava una bella strigliata ad alta voce a tutto lo spogliatoio, cercando di scuotere gli animi. Finalmente al rientro si vedevano i risultati, due triple di plebani, le incursioni di castiglioni e Luraschi, e la difesa dei vari ragazzi alternati in quintetto, con un capitan Figuriello a dare la carica, vedvano Tradate riacciuffare l'indipendente sul 39-37, poi una reazione dei padroni di casa chiudeva il terzo quarto sul 43-37 (14-22). Nell'ultimo periodo appiano allungava all'inizio fino al 49-39, poi 52-42, ma l'ennesima tripla di Plebani ci portava sul 52-45, da qui un' altra sferzata d'orgoglio, e Bellasio e Luraschi, in filavano i punti per il 52-51, con coach Zunita che chiedeva time out. Al rientro colpo di rni dell'indipendente che andava sul 57-53, ma Castiglioni ricuciva sul 57-55, ma il tempo era tiranno e uno dei due fratelli Cattaneo sponda  Appiano, infilava i due liberi che chiudevano l'incontro. Parziale 16-18 e vittoria US Dil indipendente- Sportlandia Tradate 59-55.
Tabellini:
Appiano Gentile- Cattaneo G 21, Pavoni 14, Pagani 8, Benzoni 6, Belloni 4, Cattaneo R. 4, Arrigoni 2. All. Zunita.
Sportlandia Tradate- Bellasio 12, Plebani 11, Castiglioni 10, Figuriello 8, Luraschi 8, Vecchiattini 4, Battaini 2, Scarabelli, Olivari, antognoli, Baldini, Negri. All. Alberio.

Nessun commento:

Posta un commento