giovedì 12 dicembre 2013

Sportlandia Tradate - Limax Clivio 87-51

La lunga ombra dello sciopero dei "Forconi" è riuscita ad incidere anche sul campionato U19, allenatori che arrivano a partite già iniziate (Gazzada-Daverio) e Giocatori che arrivano in ritardo (Tradate-Clivio) e chissà quant'altro. l'Ottava d'andata ha riservato parecchie sorprese, la capolista 7 laghi perde in casa da Daverio, e il Verbano Luino perde in casa da Valceresio, nostra prossima avversaria. La classifica si compatta e non ci sono più punti sicuri, nemmeno sulla carta.  Questa è la premessa con la quale bisogna affrontare ogni incontro , altrimenti le amare sorprese sono dietro l'angolo. L'incontro di ieri ci vedeva opposti alla Limax Clivio, penultima in classifica, ma non certo da sottovalutare, bastava dare un' occhiata ai risultati. i ragazzi lo sapevano, o meglio coach Alberio li aveva ben istruiti, così l'entrata in campo è avvenuta con il piglio giusto, dall'altra parte i ragazzi di coach Poggi, erano arrivati purtroppo alla spicciolata, per le cause sopra descritte, e l'incontro iniziava senza uno dei loro atleti migliori, nonché capitano, Buzzi Reschini, figlio d'arte. Tradate parte subito aggressiva in difesa e per un volta tanto "concludente" sotto canestro, risultato un 12-0 prima del primo punto messo a segno da Azzini per Clivio. Buzzi si da da fare sotto canestro e con l'aiuto di Castiglioni e Luraschi  portano la squadra al 10' sul 23-5. Il divario sembra un po' troppo, e in effetti dopo aver patito il mancato riscaldamento e l'entrata a freddo, il capitano di Clivio e un ottimo Granata con due triple consecutive riescono a reggere il quintetto Sportlandia, che va a segno con Battaini, Antognoli, Scarabelli, Plebani e Testoni, fine secondo quarto e pausa sul 39 -19 (16-14) il parziale. Al rientro le cose non cambiano,  capitan Figuriello e compagni sono ancora un po' "imballati"e non riescono a dare il colpo definitivo alla partita, Clivio sembra sempre riuscire a trovare risorse e grinta, fine terzo quarto 54-31 (15-12) parziale. L'utlimo quarto vede Tradate giocare la sua migliore pallacanestro, con la palla che finalmente si muove veloce in contropiede, e gira nel modo giusto a difesa schierata, mentre Clivio la butta un po' sul "coast to coast" e sulle giocate personali, che permettono di realizzare allo scadere del quarto 20 punti (Azzini su tutti), ma dall'altra parte ne arrivano ben 33 con Pribetich in grande spolvero a tutto campo, Vecchiattini, Clerici con una Tripla e Battaini ad inizio quarto. Parziale come detto 33-20 e finale 87-51. Domenica ore 11.15 ad Induno Olona, si cerca di andare a prendere due preziosi punti, sarà dura, ma dobbiamo provarci.
Tabellini
Tradate: Pribetich 15, Buzzi 14, Castiglioni 10, Clerici 9, Battaini 8, Vecchiattini 7, Luraschi  6, Plebani 6, Testoni 5, Antognoli 5, Figuriello. All. Alberio
Clivio: Azzini 13, Granata 12, Buzzi Reschini 8, Carnevale 8, Ranzenico 3, LaRocca 3, Carlino 2, Gaspari 3, Sassi, Tasca. All. Poggi.

Nessun commento:

Posta un commento