giovedì 16 aprile 2015

Sportlandia Tradate - Pall.Castronno 95-71

Bella partita dei ragazzi, che si tolgono un altro sassolino dalla scarpa riscattando la sconfitta al supplementare in quel di Castronno. Partita direi quasi perfetta, con una serata speciale da tre punti, allo scadere, ben 12 triple messe a segno dalla squadra da più giocatori, e tutti tiri ben costruiti contro la zona. La partita ha visto le due formazioni rivaleggiare fino alla metà del secondo quarto, dove capitan Figuriello e compagni davano la spallata decisiva, andando al riposo sul 49-35 (primo  quarto 27-20). Il rientro al contrario di quanto si temeva, non veniva preso sottogamba dai ragazzi di coach Alberio, che nonostante il tentativo di reazione degli avversari, piazzavano un 30-15 di parziale che chiudeva definitivamente la partita (79-50). L'ultimo periodo era il più classico dei garbage time, e il parziale andava alla formazione di Vecchiè 16-21. bellissima vittoria, che lascia ancora di più l'amaro in bocca per le troppe partite perse per un niente, e che ora ci costringono a vincere dovendo guardare in casa degli altri, pazienza. Ultima partita del girone Mercoledì a Gazzada.

Tabellini
Tradate: Cattaneo 23, Castiglioni 22, Plebani 13, Figuriello 12, Bellasio 8, Luraschi 7, Morandi 6, Antognoli 2, Baldini 2, Vecchiattini, Peruzzu. All. Alberio.
Castronno: Guarnieri 18, Colombo 16, Settimo 14, Berton 10, Rovera 7, Pellizzaro 4, Nogarotto 2, Gaye, Buzzi, Carrara. All. vecchiè.

Nessun commento:

Posta un commento