domenica 1 marzo 2015

Sportlandia Tradate - Basket 7 Laghi Gazzada 75-62

Buona vittoria dei ragazzi  su Gazzada, partita fondamentale per tenere in piedi un lumicino di qualificazione nel girone di ritorno. Nonostante le numerose assenze alle quali coach Alberio deve sopperire, la squadra ha saputo far valere il proprio quintetto, mentre inizialmente ha pagato un po' sulla panchina. Il primo quarto ha visto Tradate prendere subito il largo approfittando del momento di "confusione" del 7 laghi, e portare a casa il primo quarto agilmente con un 21-14 che metteva al riparo da una sicura riscossa dei ragazzi di coach Manetta, che puntualmente si materalizzava nel secondo quarto, sfruttando soprattutto la grinta e la bravura di Garavaglia, 10 punti nel quarto, e l'iniziale leggerezza con la quale entravano in campo i cambi del quintetto, ma Biavati sul fnale dava la scossa e si arrivava al pareggio del periodo (15-15) e si andava al riposo sul 36-29. Nel terzo quarto in campo per entrambe le formazioni i 5 di partenza, e il risultato non cambiava, 25-15 per  Figuriello e compagni, e 7 Laghi ricacciato indietro 61-44. Nell'ultimo quarto coach Alberio dava spazio a tutta la panchina in rotazione, facendo riposare i titolari, e Gazzada ne approfittava per recuperare un po di divario, ma nonostante il solito Garavaglia, un buon Corniani e un ottimo Montin, le seconde linee di Tradate reggevano il ritorno, limitando i danni, parziale 14-18 e finale 75-62.  la partita di mercoledì con la Uniweb cantù è stata spostata al 24 marzo alle ore 19.30, per quella di varedo vi farò sapere.

Tabellini
Tradate: Castiglioni 25, Cattaneo 10, Bellasio 9, Plebani 8, Biavati 7, Figuriello 5, Vecchiattini 5, Battaini 3, Antognoli 2, Morandi 1, Baldini, Scarabelli. All. Alberio.
Gazzada: Garavaglia 24, Montin 10, Corniani 9, Vanetti 8, Tonani 5, Nicora 4, Calisto 1, Cagnone,  Noceti, Fratangelo, Argenti. All. Manetta.

Nessun commento:

Posta un commento