mercoledì 12 marzo 2014

Sportlandia Tradate - ASD Basket Valceresio 75-72

L'ultima di campionato tra Tradate e Valceresio doveva essere una pura formalità, una sorta di allenamento, ma così non è stato. I ragazzi di Gergati sono venuti al pala Baffo con l'intenzione di portare a casa due punti e ribaltare la sconfitta casalinga dell'andata. Così abbiamo potuto assistere ad una bella partita, combattuta su tutti i fronti, con le due formazioni che si sono date battaglia per tutto l'incontro, il 75-72 risultato finale, rende bene l'idea. Nel primo quarto una grande partenza di Clerici e Gasparini (10 punti nel primo quarto, due triple) per la Sportlandia , davano subito un vataggio di 7 punti, che cap. Armanini e compagni non risucivano a colmare, anche se non permettevano a cap.Figuriello e soci di decollare, finale primo periodo 20-15. Nel secondo quarto sempre Clerici e Vecchiattini tenevano a debita distanza Ceresa e Carabelli autori di buona parte dei punti del secondo quarto, pausa sul 43-37 e parziale (23-22). il terzo quarto riproponeva vecchi problemi per la sportlandia e così Valceresio ribaltava il parziale del primo quarto con un 15-20 portandosi ad 1 solo punto 58-57. Ultimo quarto combattuto, con i ragzzi di Gergati che riuscivano anche in un occasione a portarsi avanti di 1 punto, 62-63, ma poi a differenza di Tradate traditi dai liberi, lasciavano fuggire ancora a +6 i ragazzi di coach Alberio, complice  anche una tripla di Figuriello, ma Ceresa e soprattutto Del Bosco (classe98), che infilava gli ultimi 6 punti, con tripla che dava il 74-72, qui Clerici andava in lunetta e realizzava il punto per il 75-72, palla a Valceresio che sempre con Del Bosco tenta il tiro del supplementare, ma niente da fare. Per i ragazzi partita vera, con qualche amnesia di troppo in difesa, ma 75 punti senza una delle nostre bocche da fuoco (Castiglioni), denotano un buon attacco. Concludiamo il campionato al 5° posto , con 22 punti (11/7), abbiamo vinto con tutte quelle dietro e perso con quasi tutte quelle davanti che passano alla seconda fase, tranne in casa con il 7 Laghi, unica magra soddisfazione. Siamo uno dei migliori attacchi, ma non una grande difesa, e qui sta la differenza. Fisicamente abbiamo pagato l'anno di differenza, anche se adire il vero le altre squadre riescono a sfoderare dei 96 e dei 97 che sembrano già dei diciottenni, pazienza, è sempre stato il nostro punto debole, ma non ci siamo mai tirati indietro. Ora girone di consolazione (ho già detto cosa ne penso), le squadre sono SARONNO, GALLARATE b, MARNATE, VALCERESIO, CLIVIO.
Tabellini
Tradate: Clerici 23, Gasparini 17, Vecchiattini 7,Plebani 7, Figuriello 7, Buzzi 5, Antognoli 3, Luraschi 2, Battaini 2, Testoni, Scarabelli,Pribetich. All. Alberio.
Valceresio: Ceresa 16, Del Bosco 14,  Carabelli 10, De Vita 7, Armanini 6, Realini 4, Piotti 4, Antonini 3, Seveso 2, Travaglini 2. All. Gergati.

Nessun commento:

Posta un commento