sabato 18 gennaio 2014

Verbano Luino - Sportlandia Tradate 64-52

Finite le vacanze si ricomincia con il campionato, e precisamente con la prima del girone di ritorno in quel di Luino, la trasferta più lunga. Anno nuovo ma non cambia niente, i ragazzi per l'ennesima volta pagano la pausa e perdono tutto quanto di buono costruito sul finire del girone d'andata. Ancora una volta devono passare due quarti, prima di decidersi a difendere su serio, così aggiunta la fatica a realizzare contro una squadra come il Verbano, fisicamente molto atletica, dopo un incoraggiante 9-7 per i padroni di casa prima del primo time out, i ragazzi vanno a fondo con un non incoraggiante 24-11 fine primo quarto.(Buzzi, Vecchiattini e Antognoli autori degli 11 punti). Nel secondo quarto le cose vanno di male in peggio e subiamo altri 9 punti di allungo si va alla pausa sul 44-24 (20-13) con Castiglioni, Luraschi, Vecchiattini e Plebani a referto. Al rientro, la tattica difensiva cambia, o meglio la mentalità, così finalmente si riesce ad arginare le scorribande e i tiri di Colombo e dei due fratelli Vitella, ma si realizza poco, e così alla fine del terzo quarto s'impatta sul 10-10 (54-34), con canestri di Buzzi, Castiglioni, e Clerici. L'ultimo quarto ci vede protagonisti su entrambi i fronti, in difesa ancora solidi, e in attacco un po' più precisi, con qualche tiro anche da tre. Clerici, Castiglioni, Figuriello, siglano il 10-18 che ci permette di ridurre le distanze. Da non dimenticare anche la buona difesa di Pribetich e Bellasio, fautori del buon quarto. Sconfitta accettabile, anche se rimane sempre l'amaro in bocca per non essere entrati subito in gara difensivamente fin dall'inizio, con squadre come Luino, è già difficile giocarsela punto a punto, figuriamoci se non difendi. La prossima ci vede giocare in casa con il 7 Laghi Gazzada, la squadra capolista e allenata da Besio, se vogliamo almeno provare a stare in partita, bisognerà far tesoro di questa partita.

Tabellini
Verbano Luino: Colombo 19, Vitella L.12, Vitella M.11, Siena 11, Peruzzi 6, Confessore 3, Manfredi 1, DeSanti1, Vitella A, Nava. All. Manfrè
Tradate: Clerici 15, Castiglioni 13, Buzzi 7, Vecchiattini 6, Figuriello 3, Antognoli 2, Gasparini 2, Plebani 1, Luraschi, Bellasio, Pribetich, Testoni. All. Alberio.

Nessun commento:

Posta un commento