sabato 20 ottobre 2012

IL DERBY

Pronti, partenza e via, il ghiaccio è stato rotto. L' ho rotto io che ho preso in consegna per quest'anno il sito dei ragazzi gestito superbamente fino all'anno scorso da Stefano Baldini, e che quest'anno con il lungo impegno che dovrà affrontare  con Daniele a Venegono nel campionato Elite, abbiamo lasciato in santa pace. L'hanno rotto i ragazzi che dopo la delusione per la mancata qualificazione al campionato Elite, si sono dati come obbiettivo le finali del Provinciale con la celata ambizione di provare a vincerlo. Il tutto però come ben sanno passa attraverso le tante contendenti che di certo non  stenderanno il tappetto rosso per farli passare facilmente. Oggi, nonostante il punteggio finale, ne abbiamo avuto la riprova, i "Cugini" Sportlandia B, classe 97 , appena i ragazzi abbassavano l'intensità riuscivano ad infilarsi tra le maglie difensive e piazzavano parziali che facevano suonare diversi campanelli d'allarme. La partita è iniziata  con un primo quarto da 9-30 per Tradate A, le cose sembravano già fatte, la tensione cala e così i ragazzi di Colombo con due minuti di alta intensità e canestro di Di Dio in contropiede allo scadere, vincevano il secondo quarto per 13-9 riportandosi sotto sul 22-39. Strigliatina negli spogliatoi, ci si rimette a difendere, ed ecco un'altro parziale 9-19 allo scadere del terzo quarto. Sul 31-58  i falli e la stanchezza si fanno sentire, così tutte e due le squadre danno vita forse al quarto più equilibrato dell'incontro 19-23 per Tradate A con tripla di Olivari allo scadere che fissa il risultato finale sul50-81. Due punti in cascina come si dice, e battezzo nel campionato per i ragazzi di coach Alberio, mentre Tradate B ha pagato lo scotto del salto di categoria, come noi l'anno scorso, più fisicità, un anno di differenza e l'esperienza di una squadra che ha già disputato un anno di U17. Sono sicuro comunque che riusciranno ad acciuffare un posto per la seconda fase auguri, ci si rivede il 5 dicembre.

Sportlandia A: Castiglioni 15, Bellasio 14, Vecchiattini 12, Buzzi 9, Figuriello 8, Luraschi 5, Clerici 6, Antognoli 6, Gasparini 2, Stella 2, Plebani 2, Bonis.

Sportlandia B: Galli 13, Galeazzi 11, Olivari 8, Scarabelli 5, Castelli 5, Di Dio 5, Peruzzu 3, Grisetti, Conte, Negri, Valtorta, Carozza.

1 commento:

  1. Grazie Vecchia, ti cedo il testimone con in bocca al lupo per il campionato, senza citare obbiettivi particolari per non portare sfiga. So bene che da quelle parti siete piuttosto scaramantici. Un abbraccio a tutti voi, e al coach del quale sono innamorato, ovviamente cestisticamente parlando.

    RispondiElimina